A-Regolamento Contest

Il circolo Venetofotografia propone bimensilmente un contest fotografico a tema.

Aperto a tutti i soci, l’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura fotografica lavorando su uno specifico tema che diventa così fonte di confronto di idee, interpretazione  e di un eventuale sviluppo collettivo o individuale.

Le foto ammesse  possono essere sia a colori che bianco e nero. Possono essere anche scattare con smartphone.

Le foto dovranno essere scattate nei mesi del contest, non si ammettono scatti precedenti a tale data.

Le foto dovranno essere inviate a  info@venetofotografia.it entro la scadenza del contest  e precedentemente alla serata di lettura.

Le foto verranno proiettate e non dovranno contenere nessun riferimento all’autore dello scatto e quindi in forma anonima.

Ogni fotografo potrà inviare un numero max di 3 foto a contest, CON UN MINIMO DI 2.

La selezione verrà fatta il primo lunedì dopo il fine del mese di riferimento del tema, salvo lo spostamento in caso di altri eventi in concomitanza con la data prescelta (serata ospiti).

Modifica sullo svolgimento della scelta:

Le foto min 2 Max 3 dello stesso autore, verranno  presentate insieme in forma anonima e con una concisa ma attenta analisi delle stesse, verrà scelta una foto dell’autore che passerà il turno, sempre.

Tutte le foto in finale, quindi una per autore, saranno nuovamente visionate per poter decretare le 3 migliori foto.

Considerando la soggettività della valutazione e la non partecipazione di tutti i soci al voto si  decreterà un pari merito delle tre più votate.

Si  assegnerà un punto a ogni partecipante al contest e un altro punto ai 3 autori delle foto selezionate.

Considerando che i contest saranno 5, ogni autore avrà a disposizione al Max 10 punti e la partecipazione continua è una condizione quasi imprescindibile per il premio finale.

Il premio in palio è il tesseramento del socio vincitore alla FIAF per l’anno a venire.

La classifica verrà aggiornata e comunicata la sera del contest e sul sito in una sezione dedicata con le foto di ogni selezione.

Annunci